Il Rotary Club Lovere-Iseo-Breno ha scelto come data per la consegna del “Paul Harris Fellow” (ovvero la sua più alta onorificenza) quella del 23 febbraio non a caso: proprio nella stessa data, nel 1905 a Chicago, nasceva il Rotary Club International ad opera dell’Avvocato Paul Harris.

Un riconoscimento assegnato a chi si è distino per l’impegno di servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali e che quest’anno è andato agli operatori sanitari dell’Asst di Vallecamonica ed al Dr. Maurizio Galavotti, direttore generale dell’azienda camuna.

Un modo, questo, per ringraziare tutti coloro che sono al lavoro nelle strutture sanitarie della Valle “per la professionalità, il sacrificio e il coraggio”, si legge nella motivazione, “con cui hanno affrontato l’emergenza sanitaria nel corso della pandemia: le loro competenze e la loro dedizione sono risorse fondamentali e preziose per tutta la nostra comunità”.

Il lavoro del Dr. Galavotti non è passato inosservato ai membri del Rotary Club, che gli hanno riconosciuto, nella motivazione, “doti di gestione e organizzazione a supporto dei professionisti e degli operatori sanitari unite alla dedizione e senso di responsabilità”, che “hanno reso più armonico ed efficace il lavoro di tutti”.

La consegna del riconoscimento è avvenuto nella Sala Conferenze dell’Ospedale di Esine: l’attestato agli operatori sanitari è stato incorniciato e sarà messo nel salone dove si trova il Centro Unico di Prenotazione. Nella stessa giornata, a Galavotti ed al Dr. Giuseppe Bertolini, Direttore di Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria di Esine, è stato donato dl Rotary Club un nuovo strumento di indagine, il fibronasolaringoscopio con luce stroboscopica, apparecchio molto utile nell’individuazione delle principali patologie.

Share This