Riparte anche il rugby camuno, con i primi allenamenti presso lo stadio Giori di Rogno: in campo, gli atleti del Rugby Vallecamonica delle categorie Seniores, Under 18, Under 16 ed Under 14, con un programma che, per ora, non prevede contatti fisici tra i giocatori, ma in modalità individuale.
Solo la prima squadra potrà cominciare ad allenarsi in gruppo, previo tampone che sarà effettuato ad ogni componente una volta alla settimana. Considerata la situazione, non ci saranno campionati o gare amichevoli, ma tornare in campo sarà un modo per riprendere gradualmente le attività, in attesa di poter organizzare tornei che vedano la piena adesione da parte delle società.
Si punta, intanto, sui più giovani: in collaborazione con 2H Scorpion, il Rugby Vallecamonica offre infatti tre mesi di allenamento gratuiti per i nati tra il 2007 ed il 2016, ogni lunedì e giovedì alle ore 18:30. Infine, la club house, ovvero il luogo in cui i tesserati potranno ritrovarsi per pranzo o cena ma anche condividere la propria passione per il rugby ed il tifo per la squadra camuna: la struttura, su cui si sta lavorando in questi mesi per una spesa di 140mila euro, si troverà vicino al campo sportivo. Le opere di realizzazione dovrebbero concludersi entro l’estate.