(La prima squadra del S.G.B Bienno, foto da Facebook)

Il primo giorno di agosto a Bienno è stato inaugurato il nuovo campo da calcio in erba sintetica. Un motivo in più che la dirigenza, grazie al contributo economico del Comune, offre alla squadra dei dilettanti per stimolarla a darsi da fare nel corso del nuovo campionato.

L’altro motivo è il ripescaggio in Promozione. La notizia è arrivata proprio a poche ore dal taglio del nastro del nuovo Cerreto e ha dato al San Giovanni Bosco Bienno la spinta per ripartire. Dopo la separazione dal Cividate Camuno – con il quale lo scorso campionato aveva gareggiato sotto il nome unico Bienno Civitas – la società del presidente Giovanni Pini ha accolto i tifosi e i cittadini alla festa inaugurale per presentare squadra e staff dirigenziale.

Al posto di Elvio Brugnoni e Luca Clementi arriva il direttore generale e sportivo Marco Stefani. Attorno a lui una nuova rosa, allenata da Giuseppe Manenti, riconfermato anche per il prossimo campionato. Nuovo vice allenatore sarà Alessandro Morgani, dirigente accompagnatore Enea Abondio.

Quanto alla prima squadra, a rinnovare la “fede” rossonera sono stati: Verdi, Stefani, Bondioni, Felappi, Zatti, Pasqua, Spagnoli, Rizzi, Arrigoni, Pedersoli e Maffessoli. Tra i nuovi volti: i portieri Daniel Polonioli (dal Sellero Novelle) e Jacopo Tonini (dal Darfo); Mattia Gasparini ed Elia Richini (dal Darfo), Luca Moschini (Casazza) Filippo Prandini (dal Breno) Valentino Bellicini (dal Piancamuno). Graditi i ritorni di Giovanni Castelnovi, Mattia Visconti e Maicol Calzoni.

Una rosa che ha un solo obiettivo, dopo il ripescaggio: la salvezza. La prima occasione per vederla in campo sarà la Coppa Italia, al via l’ultima domenica di agosto.

Share This