Sponsor azzerati vuol dire gravi difficoltà economiche e, quindi, l’impossibilità di iscriversi al prossimo Campionato. E’ così che il Sellero Novelle ha annunciato la decisione di non iscrivere la Prima Squadra alla prossima stagione calcistica di Prima Categoria.
Gli effetti economici della pandemia sono arrivati fino alla società dell’Alta Valle, che ha così a malincuore preferito prendersi un anno di pausa sperando in tempi migliori. I tentativi di fusione con altre squadre, come il Bienno, non sono mancati, ma alla fine non se n’è fatto nulla; la cessione della categoria, per ora, non è in discussione, ma i vertici non chiudono nessuna porta, di fronte ad un futuro ancora molto incerto.
Mentre calciatori come Laffranchi e Polonioli sono così di nuovo sul mercato, la società biancoverde si concentrerà sul settore giovanile, ma c’è anche al vaglio l’ipotesi di giocare in Terza Categoria, se i tempi ed i protocolli lo permetteranno. L’unica conferma resta Renato Ciceri: il direttore sportivo, corteggiato da società come il Bienno e l’Eden Esine, ha deciso di restare a Sellero, dove milita da ormai 18 anni: nell’attesa di valutare il da farsi con la Prima Squadra, aiuterà Giacomo Salvetti, responsabile del settore giovanile.