Si apre con un concerto in memoria dei Caduti di tutte le guerre al Sacrario del Tonale il festival “Il silenzio delle cime, la bellezza della musica” promosso dall’associazione Mirella Cultura a Ponte di Legno nell’ambito della rassegna “Una montagna di cultura – la cultura in montagna”.
Come per le scorse edizioni, la rassegna avrà tra i suoi ospiti tre interpreti molto noti: il violinista Guido Rimonda e i pianisti François-Joël Thiollier e Ramin Bahrami. Inoltre ci sarà la giovane e brillante violinista Giulia Rimonda, (figlia di Guido).
Sarà lei a suonare per i Caduti al Sacrario, stasera alle 21:00 con ingresso libero. Domani sera, al Centro Congressi Mirella è invece previsto il ritorno del pianista transalpino François-Joël Thiollier. Si proseguirà quindi venerdì 11 agosto, sempre al Mirella con un duo formato dal violinista Guido Rimonda e dal chitarrista Giampaolo Bandini: il programma comprende musiche cameristiche di Viotti e Paganini.
Quarto appuntamento, sabato 12, nel pomeriggio alle 17:00 con l’esibizione di Guido Rimonda nell’Area Baite di Vescasa Alta, un concerto all’aperto. Spazio anche al jazz, lunedì 14, al Centro Mirella, con la cantante e pianista Emilia Zamuner. Mercoledì 16 agosto, sempre al Mirella, è in programma il tradizionale Concerto di Ferragosto tenuto dal famoso pianista Ramin Bahrami.