C’è anche il sindaco di Iseo Riccardo Venchiarutti nell’elenco dei candidati in lizza con Giorgio Gori per la corsa al Pirellone.

Classe 1956, Venchiarutti è sindaco del paese sebino da nove anni, ma è molto conosciuto a livello mediatico per la sua carriera di giornalista economico, prima col Bresciaoggi e poi in Rai, azienda dalla quale è andato in pensione lo scorso anno. Attualmente collabora con l’emittente camuna Teleboario. 

Proprio nel corso della carriera Venchiarutti e Gori si sono conosciuti e più volte confrontati e piaciuti, essendo entrambi dello stesso orientamento politico di centrosinistra. Fino alla recente proposta delle regionali.

Il sindaco di Iseo sarà candidato nella lista “Gori presidente” una delle sei formazioni di appoggio alla candidatura del primo cittadino bergamasco alla presidenza della Regione Lombardia.

Qualora fosse eletto in Regione, Venchiarutti avrà tre mesi di tempo per decidere se lasciare la poltrona di sindaco, che passerà al suo vice, Pierfranco Savoldi.

Share This