Le bellezze, la Storia e l’arte preistorica del sito Unesco 94 della Vallecamonica approdano su Sky. Succede grazie a “Sei in un Paese meraviglioso”, programma di Sky Arte che ha debuttato con la nuova edizione la settimana scorsa e che ha già annunciato che una delle nuove puntate sarà dedicata, appunto, alla Vallecamonica.

Il fil rouge di questa edizione del programma (che fa parte di un progetto specifico di Autostrade per l’Italia per valorizzare le aree del nostro Paese poco note ma valevoli di essere visitate) sono i primati: e la Vallecamonica, con il primo sito Unesco italiano di sempre riconosciuto nel 1979, ne detiene uno.

Ieri è venuto a trovarci un ospite speciale: Dario Vergassola., impegnato nelle riprese del programma "Sei in un paese…

Pubblicato da Comune di Capo di Ponte su Venerdì 4 settembre 2020

Ad inizio settembre i conduttori Dario Vergassola e Miriam Galanti sono passati in Valle, nello specifico a Capo di Ponte, per effettuare le riprese della puntata, che andrà in onda il 24 novembre alle ore 21:15 (in replica la mattina della domenica successiva).

Sarà una bella vetrina per la Valle e, perché no, una piccola rivincita contro la delusione dell’inverno scorso, quando il programma di Raiuno “Meraviglie” di Alberto Angela dedicò solo due minuti alle incisioni rupestri, dopo una lunga attesa ed alcuni slittamenti di palinsesto.

[Foto dalla pagina Facebook di Vallecamonica Cultura]

Share This