Si svolge sabato 8 marzo presso il centro congressi di Boario Terme il convegno “Il tempo delle donne tra leadership e femminilità”. Organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna dall’Asst Valcamonica con il dipartimento Medicina di Genere in collaborazione con il Comune di Darfo Boario Terme, vuole essere un momento di condivisione e confronto aperto, in cui professioniste, artiste, scienziate e sportive racconteranno le loro storie per ispirare e riconoscersi.
Si inizia alle 9:00 con i saluti istituzionali. Dalle 10:00 gli interventi su “L’impronta delle donne nel mondo di oggi e di domani”, in cui una serie di figure femminili che ricoprono sul nostro territorio ruoli importanti e che svolgono professioni in cui hanno saputo affermarsi, presenteranno il loro percorso e le loro esperienze, moderate dalla giornalista Sara Brizzi.
La seconda sessione inizierà alle 14:00, quando si parlerà del tema “Oltre gli stereotipi: donne e carriere di successo”, con vari interventi coordinati da Elizabeth Gelfi. Il convegno è gratuito. Per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione tramite questo form.

A chiusura della giornata verrà riproposto il concerto “100 donne per Andos“, sempre al Centro congressi, alle 20:30: ad esibirsi sarà una folta rappresentanza femminile (un centinaio, appunto) delle bande musicali camune e bergamasche. Il ricavato andrà alla raccolta fondi per una nuova ambulanza per l’Ospedale di Esine.