L’anno nuovo, a Darfo Boario Terme, parte all’insegna del grande sport. Prende il via martedì 3 gennaio ed andrà avanti fino a sabato 7 il Torneo Wevza, organizzato dall’omonima associazione che raggruppa sette Nazioni, tra cui l’Italia. Protagonisti di questo torneo le Nazionali Under 17 maschili di Italia, appunto, ma anche Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi e Belgio.

Al Palazzetto dello Sport di Darfo, ad ingresso gratuito, si potrà così assistere a tutte le gare in programma, a cominciare da quelle dei due gironi previsti: nel Pool A ci sono Italia, Spagna e Paesi Bassi, nel Pool B Belgio, Francia, Portogallo e Germania.

Da martedì a giovedì sono previste tre gare al giorno, alle ore 15:00, alle 17:30 ed alle ore 20:00 (l’Italia gioca martedì alle 17:30 contro la Spagna e giovedì alle ore 15:00 contro i Paesi Bassi). Venerdì, negli stessi orari, ci saranno le partite ad eliminazione diretta, mentre sabato sarà la volta della finale.

La Wevza persegue da sempre i valori della Federazione Internazionale della Pallavolo e della Conferedazione Europea, favorendo la diffusione di questo sport e del beach volley nelle aree di propria competenza.

In campo, per l’Italia, i quattordici Azzurrini convocati da Monica Cresta, tecnico federale, e presenti in Vallecamonica dal 27 dicembre scorso. Il torneo in scena a Darfo è valido per la qualificazione ai Campionati europei di categoria.

Share This