Giovedì sera in piazza Paolo VI a Brescia il Vescovo Pierantonio Tremolada ha celebrato la messa nella festa del Corpus Domini, l’ultimo appuntamento pubblico prima del suo momentaneo allontanamento dalla Diocesi per sottoporsi a un trapianto di midollo.
Come ha spiegato lui stesso a inizio settimana, nel corso di una conferenza stampa, serviranno almeno sei mesi di convalescenza, prima all’Ospedale San Gerardo di Monza dove sarà eseguito l’intervento, poi dai familiari a Lissone. Una celebrazione molto partecipata, l’abbraccio simbolico e la stretta vicinanza nella preghiera e nella fede di un intero territorio.
La voce carica di emozione, il Vescovo ha dichiarato: “Vorrei testimoniare la grazia di Dio facendo della mia vita un dono, come lui vorrà. Mentre mi consegno con fiducia nelle mani del Padre che è nei cieli, auguro ogni bene a questa Chiesa e a questa città, cui ormai mi lega un affetto sincero. Il Signore guidi i nostri passi sulla via della pace”.
La guida della Diocesi sarà momentaneamente assunta dal vicario generale monsignor Gaetano Fontana e dal vicario per la Pastorale don Carlo Tartari. Tutte le parrocchie della Diocesi sono state invitate a pregare per il Vescovo con una preghiera composta appositamente. (foto Giornale di Brescia)