Una giornata speciale quella di domenica per Radio Voce Camuna.

 

Il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada ha fatto visita nei nostri studi. L’occasione è stata colta dal presidente Angelo Farisoglio che, in accordo con il parroco di Breno don Mario Bonomi, ha chiesto al Vescovo di fare una breve tappa nella sede di via Mazzini prima di dirigersi verso il Duomo, dove è stato accolto da tutta la zona pastorale II “San Siro”.

Negli studi di Radio Voce Camuna il Vescovo ha mandato il suo messaggio agli ascoltatori: “Mi rivolgo a tutti gli ascoltatori di questa radio che va considerata importante per questa Valle e non solo. Invio a tutti la benedizione del Signore e colgo l’occasione per dire a tutti che mi siete molto cari e che vi sento molto vicini e spero che voi mi sentiate vicino”.

09 09 18 Radio Voce Vescovo

Il ruolo della comunicazione, anche a livello locale, è stato il principale spunto di riflessione: “Quando diciamo verità intendiamo ciò che è vero, nel senso che corrisponde a ciò che davvero accade e che va interpretato nella prospettiva del bene comune. È importante dire ciò che accade, ma anche dirlo bene, in modo costruttivo”.

09 09 18 Radio Voce studi Vescovo

Il Vescovo era atteso in piazza del Municipio dal sindaco di Breno Sandro Farisoglio, dal presidente della Provincia di Brescia Pierluigi Mottinelli e dal presidente della Comunità montana e del Bim di Vallecamonica Oliviero Valzelli. Dopo il saluto delle autorità e l’omaggio consegnato al Vescovo dal Comune di Breno (un volume sul castello brenese), il corteo, aperto dalla Banda civica, si è diretto verso la chiesa per la solenne celebrazione eucaristica, con la partecipazione della Corale Valgrigna.

09 09 18 vescovo Breno Piazza 3

Share This