L’aumento della diffusione del virus in quella che ormai può essere definita la quarta ondata della pandemia si fa sentire anche in Vallecamonica. Lo dimostra il seppur lieve calo del numero totale di Comuni Covid-Free, che oggi ammonta a ventisei.
Va anche detto, però, che il territorio camuno, grazie all’imponente campagna vaccinale di massa in atto dalla primavera scorsa, si sta proteggendo bene rispetto al resto del territorio bresciano, dove invece il virus sembra correre di più.
I dati forniti dalla Regione rilevano per la giornata di lunedì settantacinque nuovi casi in Provincia di Brescia, su un totale di 506 contagiati in un giorno in Lombardia. Sale, sempre a livello regionale, il tasso di positività, che passa dall’1% all’1,3%, mentre rimangono stabili a 50 i ricoverati in Terapia Intensiva e nei reparti aumentano di diciannove unità.