Ancora una volta, una squadra di rilievo dello sport bresciano sceglie la Vallecamonica per prepararsi alla prossima stagione. Venerdì a sabato prossimi è la volta della Consoli Sferc McDonald’s Brescia, società che dal 15 ottobre parteciperà al Campionato di pallavolo di serie A2 maschile.

Merito dell’invito fatto dal Gruppo Aragosta Odv, artefice ogni anno dell’ormai classica Run Aragosta di Capo di Ponte. La società bresciana ha accettato volentieri l’invito per un mini ritiro di due giorni, organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo sport della Comunità Montana, l’Asc Capo di Ponte, l’Asd Sellero Novelle ed i Comuni di Capo di Ponte e Sellero (oltre al main sponsor della manifestazione, Good Beer).

Il via al programma di sport e festa venerdì pomeriggio, dunque, con il primo allenamento nella palestra di Sellero, al cui termine i tucani incontreranno sul campo una sessantina di ragazze delle due società locali di pallavolo; in serata, alle ore 20:00, si sfideranno invece le categorie giovanili di Sellero e Capo di Ponte.

Sabato, dopo un breve riscaldamento nella palestra di Capo di Ponte, squadra e dirigenti potranno visitare le incisioni rupestri camune; a seguire un pranzo, a cui potranno partecipare anche tifosi ed appassionati (su prenotazione chiamando il 348 15 24 323, la quota è di 15 euro).

Il pomeriggio di sabato vedrà, dopo un’esibizione del Sellero contro la Polisportiva Edolese ed una seconda visita alle incisioni, il clou della due giorni, ovvero il test match al Palazzetto di Capo di Ponte in cui i bresciani, alle ore 17:30 (ingresso gratuito dalle 16:15) affronteranno la Conad Reggio Emilia.

L’amichevole è di fatto la prima apparizione in terra bresciana della nuova Consoli Sferc McDonald’s, dopo l’ottima prova a Reggio Emilia e l’allenamento congiunto con il Piacenza di Superlega della settimana scorsa. La preparazione dei bresciani proseguirà la prossima settimana con il ritiro in Sardegna. Nel frattempo la società ha aperto la campagna abbonamenti “10 e lode” con la possibilità di acquistare i tagliandi scontati sia on line su Vivaticket che presso i rivenditori autorizzati in tutta la provincia.

Share This