Le ragazze Juniores del Volley Pisogne hanno portato in Valle la coppa dei Campionati Nazionali del Csi. Da domenica 2 a mercoledì 6 luglio, a Cesenatico, si sono tenute le finali di calcio, pallacanestro e pallavolo, che hanno coinvolto 700 giovanissimi atleti Under 18 nel corso di 61 partite.

Tra di loro, anche le ragazze camune del Volley Pisogne, che hanno avuto accesso ai Campionati Nazionali del Csi dopo aver vinto le finali regionali che si sono disputate in Vallecamonica nel fine settimana del 25 e 26 giugno.

Per le atlete, allenate da Gianmario Sacristani, il percorso è cominciato subito bene, con le vittorie contro le rappresentative di Puglia ed Abruzzo, in entrambi i casi vincendo 3-0. La vittoria contro il Catania per 3-1 ha decretato il passaggio alla finale, che si è disputata mercoledì, contro il Sassuolo.

Anche in questo caso, le ragazze del Volley Pisogne si sono imposte con un secco 3-1, garantendosi la vittoria e lo scudetto nazionale. Così facendo, la squadra camuna è stata l’unica di provincia ad aggiudicarsi uno dei nove titoli che sono stati messi in palio.

Share This