Grazie all’ultimo decreto legge in materia di Covid-19 che allenta le restrizioni e garantisce maggiori libertà di movimento, anche gli impianti di risalita possono tornare ad ospitare gli amatori che, di fatto, non frequentano le piste da sci da più di un anno.
Questo fine settimana, quindi, chi vorrà potrà raggiungere il ghiacciaio Presena per godere degli ultimi due giorni di apertura, dal momento che da lunedì si procederà con le operazioni di copertura dello stesso con i teli geotessili che lo proteggeranno dalle alte temperature estive.
Dal 20 maggio si può acquistare lo skipass giornaliero al costo di 30 euro, esclusivamente sul sito di Pontedilegno-Tonale. L’accesso sarà limitato in base alle norme vigenti: sarà quindi possibile verificare la disponibilità dei posti prima di acquistare lo skipass.
Gli impianti saranno aperti dalle ore 08:30 alle 15:30, il Rifugio Capanna Presena servirà da punto di ristoro. Sul ghiacciaio –dove in questi giorni si stanno allenando le Nazionali di sci nordico– saranno accolti anche gli sci alpinisti, che potranno acquistare alla biglietteria della Cabinovia Paradiso il biglietto di sola andata per le cabinovie Paradiso e Presena, che riapriranno il 5 giugno, il 19-20 giugno ed in modo continuativo dal 26 giugno per i trekking estivi.