L’Università della Montagna Unimont di Edolo promuove l’indagine sull’imprenditorialità giovanile nelle aree montane attraverso il questionario Gim (Giovani imprenditori in montagna), per mappare e caratterizzare le realtà che operano nelle aree in quota, a partire da quelle della Vallecamonica, per raccogliere informazioni, individuarne caratteristiche, motivazioni, formule efficaci e problemi di un fenomeno che coinvolge un numero crescente di giovani e rappresenta la chiave di volta per il futuro di questi territori.

L’invito alla compilazione del questionario è rivolto agli imprenditori con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Le informazioni raccolte saranno analizzate ed elaborate per restituire delle linee guida che favoriscano l’imprenditoria giovanile in montagna.

In cambio della loro partecipazione i giovani imprenditori avranno la possibilità di figurare nella sezione del sito Unimont dedicata ai giovani imprenditori e di essere coinvolti nelle iniziative promosse dall’Università stessa. Per informazioni consultare il sito Unimont al link.

Share This