Dopo l’annuncio avvenuto ad aprile la In.Bre (ovvero Iniziative Bresciane) ha perfezionato l’accordo di acquisizione da Electrade del 100% del capitale sociale di Appennino Energia e Serchio Power. La prima è titolare di un impianto idroelettrico in località Piastroso (Lucca), mentre la seconda possiede due impianti sul fiume Serchio (sempre in provincia di Lucca).
L’operazione prevede il pagamento di un prezzo “provvisorio” di 4,89 milioni di euro, determinato sulla base della somma algebrica di un enterprise value di 12,28 milioni di euro e della posizione finanziaria netta delle due società al 25 giugno scorso. Un prezzo che, fa sapere la società, sarà soggetto ad usuali meccanismi di verifica e di aggiustamento in modo da consentire la verifica dell’importo della posizione finanziaria netta delle due società acquisite.
In questo modo la In.Bre, con sede a Breno e specializzata in impianti idroelettrici di piccole dimensioni, conferma il proprio programma di crescita a breve, medio e lungo termine, anche attraverso l’espansione per linee esterne.