Pagaiamo sul Fiume Oglio. Questo il titolo del progetto presentato da Comune di Darfo Boario Terme, Comunità Montana e Associazione Lago Moro Active per permettere di scoprire il territorio in un modo completamente nuovo. Si inizierà già nel fine settimana, il 21 e 22 agosto a Darfo Boario Terme.

Katia Bonetti, Assessore allo Sport del Comune di Darfo Boario Terme ha sottolineato nel corso della presentazione: “La nostra amministrazione ha molto investito in impianti, sostenuto manifestazioni ed eventi sportivi, guardando alle pratiche più diffuse, ma anche sperimentando nuove attività che possano arricchire la proposta sportiva, sia per i valligiani che per i turisti. Per questo, abbiamo aderito con entusiasmo al programma in fase sperimentale, auspicando il successo dell’esperienza”.

Oltre al prossimo weekend, ci si potrà prenotare per i giorni 28 o 29 agosto, 4 o 5 settembre. Si pagaierà al mattino alle 10:00 e alle 12:00 oppure di pomeriggio, alle 14:00 o alle 16:00. Qualora si rilevassero interesse e partecipazione, verranno proposte nuove date, divise in più turni, per permettere a tutti di prendervi parte in totale sicurezza.

L’Associazione Lago Moro Active metterà a disposizione l’attrezzatura – canoa, pagaia, casco e salvagente –  e istruttori qualificati che accompagneranno tutti coloro che desiderano esplorare il fiume da una nuova prospettiva. Dal River Oglio di Boario si raggiungerà piazza Abbeveratore a Darfo. Per info e iscrizioni 3517267574

Share This