Venerdì 22 dicembre alle ore 10, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Darfo Boario Terme arriveranno nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Esine per compiere un gesto speciale verso i piccoli pazienti in un momento così particolare e delicato come un ricovero: consegneranno alcuni doni come giochi, pennarelli e altre sorprese a bordo dell’autoscala, che da sempre affascina i bambini, anticipando così Babbo Natale e le sue renne.
I Vigili del Fuoco sono Goodwill Ambassadors di Unicef Italia per la professionalità e l’impegno a favore dei diritti dei bambini e delle loro famiglie.
Questo piccolo gesto di solidarietà è voluto dall’Associazione ABIO di Esine che dal 2001 accoglie i bambini in ospedale garantendo loro un ambiente a misura e attimi di spensieratezza fin dal primo momento del ricovero.
Sostengono il progetto anche l’Associazione PromAzioni360, partner di Unicef in Valle Camonica, la Cartoleria “Il Quaderno” di Pian Borno e i vari sostenitori dei Vigili del Fuoco.
Alla consegna dei regali saranno presenti il direttore generale Asst Vallecamonica Maurizio Galavotti, il capo del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Darfo Boario Terme Domenico Loverde, il presidente del Comitato provinciale di Brescia per l’Unicef Gianfranco Missiaia, la presidente di ABIO Alba Burlotti e la presidente di PromAzioni360 Loretta Tabarini.
[di Ilary Salvetti]