Un sorpasso azzardato, che ha svelato anche una guida in stato di ebbrezza: è quanto accaduto l’altra sera a Clusane d’Iseo, in via Risorgimento, strada che unisce la frazione a Paratico. Qui, una Peugeot 208 guidata da un 26enne residente sul lago ha tentato la manovra di sorpasso di un’Honda Civic, ma quando l’autista si è reso conto di non avere lo spazio necessario dal momento che stava sopraggiugendo un’altra auto, è rientrato sulla sua corsia.
Nel farlo, ha però tamponato la Honda, guidata da un 40enne, che è finita fuori strada. Per l’uomo si è reso necessario il ricovero alla clinica di Ome per accertamenti, mentre il 41enne che viaggiava al suo fianco è stato portato all’ospedale di Chiari: entrambi, fortunatamente, sono in buone condizioni e saranno dimessi nelle prossime ore.
Per quanto riguarda il 26enne che ha causato l’incidente, il giovane era illeso ma, sottoposto all’alcol test da parte dei carabinieri, è risultato positivo. Sul posto, anche i Vigili del Fuoco di Sale Marasino per la bonifica del tratto di strada.
[Foto da Bresciaoggi]