Sono ben tre le comunità che in questo fine settimana danno il benvenuto a don Angelo Marchetti, parroco 45enne nato ad Iseo che giunge da Artogne per prendere il posto di don Lorenzo Albertini, destinato a diventare vicario parrocchiale a Concesio.

Tra questo weekend ed il prossimo, infatti, don Angelo farà il suo ingresso nelle parrocchie di Saviore dell’Adamello e delle frazioni di Valle e Ponte e di Cevo e della frazione di Fresine. Il debutto di don Angelo in Valsaviore è avventuro sabato pomeriggio a Valle, dove dopo il saluto delle autorità civili e militari ha celebrato la Messa d’insediamento alla presenza di don Mario Bonomi, vicario territoriale.

Domenica, invece, alle ore 10:30 toccherà a Cevo dove, accolto dal sindaco, don Angelo celebrerà la Messa, mentre alle 17:00 sarà la volta della comunità di Saviore dell’Adamello. Il 2 e 3 ottobre, invece, il parroco farà il suo ingresso ufficiale a Ponte (sabato alle 16:00) ed a Fresine (domenica alle ore 17:00).

Previsti anche momenti di convivialità e rinfreschi per celebrare l’arrivo del nuovo parroco, accompagnato anche da una rappresentanza della comunità artognese che, intanto, si prepara ad accogliere don Luca Signori, curato di Flero ed originario di Boario Terme.

Share This