È in programma venerdì 17 agosto la serata finale di proclamazione e premiazione dei racconti vincitori dell’11a edizione del “Concorso Letterario – Racconta una storia breve”.

Oorganizzato da L’Associazione Circolo Culturale “La Gazza” e “Borno Incontra”, il premio quest’anno si basava sul titolo “In viaggio con me”, e ha registrato un nuovo record assoluto: ben 524 gli elaborati giunti da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero.

La serata inizierà alle 21:00 presso il suggestivo Anfiteatro del Parco Rizzieri di Borno. Sul palco i perfomer Annalisa Baisotti e Antonello Scarsi alle letture interpretative e Simona Amorini e Annalisa Baisotti in qualità di cantanti, accompagnate da Stefano Sanzogni alla chitarra.

L’Ospite d’Onore è il noto esploratore, geografo e scrittore Franco Michieli, tra i personaggi più rappresentativi nel campo delle grandi traversate a piedi, anche in solitaria, di catene montuose e terre selvagge, con all’attivo oltre duemila ascensioni. Michieli, intervistato da Gio Moscardi, presenterà la sua ultima opera “Andare per silenzi”. È previsto anche un intervento del Presidente del CAI di Borno Davide Sanzogni.

L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti e in caso di maltempo la serata si svolge presso la Sala Congressi (sopra la Pro Loco di Borno).

Share This