Un’intossicazione per un uomo di 70 anni e numerosi danni materiali: è questo il bilancio finale dell’incendio che poco dopo mezzogiorno di martedì scorso ha spaventato la bassa Vallecamonica. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per quattro ore per domare le fiamme divampate da un deposito agricolo in via Minolfa a Pian Camuno e causate probabilmente da un corto circuito o da un guasto dei mezzi presenti all’interno del deposito.

Il rogo ha avuto facilità nell’espandersi per via del materiale facilmente infiammabile presente all’interno della struttura: l’incendio è diventanto in breve tempo imponente, tanto che il fumo si è alzato fino a farsi avvistare a chilometri di distanza, così come l’odore da esso causato. Il canale idroelettrico poco distante dal deposito è servito ai Vigili del Fuoco di Darfo (insieme ai volontari di Breno e Lovere) per prendere l’acqua necessaria per avere ragione sulle fiamme.

Come detto, l’unica persona coinvolta è stata un uomo di 70 anni che, dopo aver lanciato l’allarme, ha provato da solo a spegnere le fiamme, restando intossicato dal fumo: per lui si è reso necessario il trasferimento in ospedale per accertamenti, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Share This