Chi giovedì pomeriggio è passato lungo il tratto di Statale 42 sul territorio di Darfo Boario Terme, potrebbe aver notato una densa colonna di fumo alzarsi in cielo. Intorno alle ore 16:30 è stato infatti lanciato l’allarme per un incendio avvenuto all’interno del fienile di un’azienda agricola che si trova tra i Comuni di Darfo, appunto, Rogno e Gianico.

I Vigili del Fuoco di Darfo, chiamati dai dipendenti dell’azienda, hanno impiegato un paio d’ore per spegnere il rogo, che fortunatamente non ha causato feriti né tra le persone né tra gli animali presenti in azienda, così come non avrebbe provocato danni alla struttura dentro cui si è sviluppato.

L’incendio si sarebbe propagato dopo una forte esplosione: tra le cause che avrebbero potuto innescarla, si pensa ad un guasto di un mezzo agricolo, ma non si esclude che a causare le fiamme possano essere state le alte temperature di questi giorni insieme a qualche fenomeno di fermentazione del foraggio. L’incendio ha suscitato la preoccupazione di molte persone che, vedendo la coltre di fumo sollevarsi dall’alto, hanno allertato il 112.

Share This