A poco più di ventiquattr’ore dal tragico incidente avvenuto sulla Statale 42, all’altezza di Breno, la Polizia Stradale di Darfo inizia a fare chiarezza su quanto accaduto all’uscita della galleria Santo Stefano. Nell’incidente ha perso la vita Ivonne Paternoster, 60enne trentina, a bordo dell’Audi guidata dal marito e con a bordo un’altra donna di 59 anni che viaggiava verso la Valle.

Intorno alle ore 14:30, probabilmente per un salto di corsia, l’auto si è scontrata con un furgone proveniente da Breno: l’impatto è stato violentissimo ed ha coinvolto anche un terzo mezzo, una Ford che proveniva dall’Alta Valle che non è riuscita a evitare l’impatto e che, dopo aver colpito il furgone, è finita in mezzo alla strada. In tutto, cinque le persone rimaste coinvolte.

Paternoster è apparsa subito molto grave: dopo essere stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, è stata portata all’Ospedale di Esine, dove è purtroppo morta. Non sarebbero gravi, invece, il marito della vittima e l’altra donna a bordo; ferite lievi per il 50enne ghanese che era al volante del furgone.

Per precauzione, sono stati comunque tutti trasferiti all’ospedale di Esine. L’incidente ha comportato la chiusura di qualche ora della Statale 42, per permettere i rilievi di legge ma anche la pulizia della carreggiata, su cui si sono riversati numerosi detriti.

Share This