Ci sono dei risvolti più gravi in seguito ai rilievi effettuati dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Breno per le persone coinvolte nell’incidente accaduto pochi minuti dopo la mezzanotte di martedì a Cerveno, lungo via Ponte.
Il 20enne che si trovava alla guida della Citroen DS3 che ha travolto la moto che viaggiava in direzione opposta è stato sottoposto al test dell’etilometro ed è risultato positivo.
Essendo neopatentato il suo tasso di alcol nel sangue avrebbe dovuto essere pari a zero: la sua posizione di fronte alla legge si fa quindi più pesante.
Il motociclista si sarebbe trovato di fronte la vettura, che avrebbe invaso la sua corsia di marcia ed è stato scaraventato a diversi metri di distanza. Caricato sull’elimabulanza con il volo notturno, è stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Civile di Brescia, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso l’automobilista.
Entrambi i ragazzi coinvolti, il diciottenne che guidava la moto Husqvarna e il 20enne al volante della Citroen, sono residenti a Braone.