E’ morto due giorni dopo l’incidente in cui è rimasto coinvolto, Nicolò Grillo, il giovane di 26 anni che domenica pomeriggio, sulla Statale 39 in territorio di Corteno Golgi, si è scontrato contro un’auto mentre era a bordo della sua moto.
I funerali si sono già svolti mercoledì, dopo che i genitori hanno dato il consenso per la donazione degli organi. Il 26enne, originario di Seregno (Monza Brianza), stava percorrendo la strada in direzione Aprica: la sua moto era la prima di una lunga coda di due ruote che, complice la bella giornata di sole, stava percorrendo la strada.
Intorno alle ore 14:20, all’altezza del camping Aprica, nei pressi di una curva il 26enne è finito contro un’auto che procedeva in direzione opposta. L’impatto fu violentissimo, tant’è che il giovane, dopo essere finito addosso alla macchina ed essere scaraventato sull’asfalto, ha perso conoscenza. Il personale dell’ospedale di Edolo, giunto sul posto con un’ambulanza, ha valutato le sue condizioni gravi al punto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasferito a Sondrio dove, martedì, è morto.
Sull’incidente –che provocò anche la chiusura al traffico della Statale 39 per alcune ore- sta indagando la Polizia Stradale di Brescia, che ha anche sentito la donna a bordo dell’auto, rimasta illesa. Non manca la polemica sull’eccessiva velocità di alcuni mezzi in quel tratto di strada, insidioso e senza eccessivi controlli.