Attimi di paura, sabato pomeriggio a Sale Marasino, proprio nei giorni in cui il Comune ospita la 40esima edizione della Festa della Zucca, per un incidente stradale che si è verificato in via Roma, vicino al centro. Intorno alle ore 14:00, infatti, un’auto che procedeva in direzione Sulzano mentre stava svoltando per entrare in un parcheggio si è scontrata con una moto che andava verso Marone.
Ad avere la peggio il motociclista, un uomo di 45 anni, che avrebbe riportato la frattura ad una gamba ma non avrebbe mai perso conoscenza, tanto da essere stato lui stesso a spiegare ai soccorritori la dinamica dell’incidente.
Sul posto sono giunte, oltre ai carabinieri di Chiari e la Polizia Locale, due ambulanze, una della Croce Rossa ed una di Sale Marasino, e l’elisoccorso da Brescia. Proprio quest’ultimo ha caricato il motociclista e lo ha trasportato ai Civili di Brescia, dove ora è ricoverato, fortunatamente non in pericolo di vita.
Qualche disagio al traffico, anche per via del via vai di visitatori in paese per la festa in corso fino a domani: per consentire i soccorsi e la pulizia della strada è stato infatti imposto il senso unico alternato per un paio d’ore; la viabilità è tornata alla normalità intorno alle 16:00.
[Foto da Giornale di Brescia]