Le condizioni di Federico Laini sono migliorate e nei prossimi giorni verrà trasferito nel reparto maxillofacciale dell’ospedale Civile di Brescia dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico.
Il sindaco di Pisogne è ricoverato alla Poliambulanza da sabato sera, in seguito a un incidente stradale accaduto al Piano di Costa Volpino, dove, affrontando una rotonda, la sua moto e un’auto sono entrate in collisione e il 26enne è caduto a terra sbattendo il volto sull’asfalto.
Nelle prossime ore i medici che lo hanno accolto per le prime cure disporranno il trasferimento al Civile dove verrà operato per ridurre le fratture agli zigomi e alla mandibola.
A rassicurare tutti sulle sue condizioni è stato proprio il Comune che guida da maggio, che ha diffuso una nota in cui comunicava: “Il sindaco, estubato, respira e parla in autonomia. Si sta valutando il trasferimento in un altro ospedale per un intervento chirurgico”.
Il Comune di Pisogne ha comunicato inoltre che in questo periodo di degenza di Laini svolgerà le funzioni vicarie il vicesindaco, Claudia Zanardini, coadiuvata dall’intera Giunta.