Lo spavento è stato tanto, per i soccorritori che sono stati chiamati ad intervenire poco prima delle ore 13:00 di questa domenica sulla Statale 42, all’altezza della località Lorengo a Berzo Demo, per un incidente stradale.
Una coppia, marito e moglie rispettivamente di 62 e 63 anni, di Varese, sono finiti (per cause ancora da stabilire) fuori strada con la moto su cui viaggiavano, finendo entrambi a terra e senza coinvolgere altri mezzi.
La due ruote, in prossimità di una curva vicino al ponte sul fiume Oglio, ha proseguito dritto, causando una brutta caduta ai due viaggiatori: inizialmente le loro condizioni sembravano gravi, tant’è che sul posto sono giunti due elisoccorsi, uno da Sondrio e uno da Brescia.
Fortunatamente, però, sia l’uomo che la donna non hanno mai perso coscienza e, dopo essere stati soccorsi, sono stati trasportati in volo in ospedale: lui al Papa Giovanni di Bergamo, lei al Civile di Brescia. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Breno per la ricostruzione della dinamica di quanto accaduto. Sul fronte viabilità, non si sono registrati particolari disagi.