Una mattinata di lunghe code, che si sono risolte solo dopo mezzogiorno, sulla Strada Provinciale 510 dove, poco prima delle ore 09:00, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto cinque veicoli ed altrettante persone sul territorio di Sale Marasino, poco dopo le gallerie di Zone.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Marone, sul posto per i rilievi del caso, un furgoncino diretto in Vallecamonica ha cercato di sorpassare un autoarticolato, ritrovandosi però davanti una Porche.

L’uomo alla guida del mezzo è rientrato nella sua corsia, ma ha colpito lateralmente l’autoarticolato e poi ha sbattuto contro l’auto. Quest’ultima ha girato su se stessa, colpendo prima un camion che viaggiava in direzione nord e poi un furgone che era dietro.

Sul posto, due ambulanze, che hanno prestato i primi soccorsi ai cinque uomini coinvolti, di età compresa tra i 31 e i 64 anni. Solo uno, quello alla guida della Porche (un imprenditore di Costa Volpino), è stato portato in ospedale al Civile di Brescia, ma fortunatamente non è grave.

Ai Vigili del Fuoco di Darfo, invece, il compito di ripulire la strada, operazione che ha richiesto non poco tempo e che ha causato lunghe code in entrambe le direzioni, con conseguenze anche sulla viabilità secondaria. Solo intorno alle 12:30 la strada ha riaperto.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This