Sono ricoverati uno al Civile di Brescia ed uno al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il padre e figlio rimasti coinvolti nel tardo pomeriggio di lunedì in un incidente stradale sulla Provinciale 84 che da Demo conduce a Berzo e a Cevo.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Breno intervenuti sul posto per i rilievi, i due –un uomo di 39 anni residente a Cedegolo ed il figlio di otto anni- stavano viaggiando a bordo di una moto verso la bassa Valle.
All’ingresso della frazione Monte di Berzo Demo, forse per una distrazione, la moto ha invaso l’opposta corsia di marcia, sbattendo contro la parte anteriore della fiancata di un’auto. Padre e figlio sono stati sbalzati a terra: inizialmente le loro condizioni sembravano preoccupanti, ma i due sono sempre stati coscienti.
Per loro sono giunte due eliambulanze: una, da Brescia, ha portato il 39enne ai Civili mentre l’altra, da Sondrio, ha condotto il bambino a Bergamo. Per l’uomo si sospetta una frattura al bacino, per il figlio un trauma cranico e facciale; illese, invece, le due persone a bordo della macchina. Sul posto anche un’ambulanza dell’Arnica di Berzo Demo ed una dell’ospedale di Edolo. La provinciale è rimasta chiusa un paio di ore, senza però creare particolari disagi al traffico.
[Foto da Giornale di Brescia]