(Foto da Giornale di Brescia)
Un terribile incidente si è verificato sulla strada provinciale 510 tra le gallerie Trentapassi e San Carlo, in territorio di Marone, verso le 7:40 di questo giovedì mattina. Un camion che saliva in direzione Pisogne, per cause da accertare dalla Stradale di Iseo – pare che abbia sterzato per evitare un frontale con un’auto appena uscita dalla Trentapassi diretta verso Brescia – è finito contro il guard rail di sinistra, sfondandolo e compiendo un volo di decine di metri.
I soccorsi sono subito scattati. Discrete le condizioni dell’automobilista, camuno, rimasto ferito nella carambola e trasportato in ospedale in ambulanza, mentre non si conoscono ancora le sorti del camionista. Dopo il volo, un pezzo del camion ha ostruito i binari della ferrovia Brescia – Iseo -Edolo, e Trenord ha sospeso il passaggio dei convogli tra Marone e Pisogne, organizzando dei bus sostitutivi (qui le informazioni aggiornate).
Poi il mezzo è finito sulla ciclopedonale Vello Toline, che il caso vuole sia chiusa per lavori in questo periodo. In un primo momento si era pensato che l’autista potesse essere stato sbalzato dall’abitacolo della motrice, forse finendo nel lago, ma altre fonti dicono che il camionista sarebbe incastrato al posto di guida e che si stia lavorando per estrarre il corpo.
Sono sul posto i Vigili del fuoco, ma sono stati attivati anche i sommozzatori. In loco anche Polizia Stradale e Locale, Carabinieri e l’elisoccorso giunto in volo da Milano.