C’è probabilmente un malore dietro il terribile incidente stradale in cui giovedì pomeriggio ha perso la vita Domenico Brunelli, geometra in pensione 73enne di Malonno. L’uomo era alla guida della propria auto sulla Statale 42 in direzione Edolo quando, intorno alle ore 14:30 nei pressi del ponte ferroviario Dazza sul territorio comunale di Sonico, si è scontrato frontalmente con un furgone che procedeva in direzione opposta, guidato da un 24enne.
Per Brunelli non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo; il 24enne, invece, ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Edolo. Sulle cause dell’incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Breno, giunti sul posto con l’ambulanza, l’automedica ed i Vigili del Fuoco di Vezza d’Oglio, chiamati per estrarre il corpo dell’uomo dall’auto. Operazioni che hanno tenuto chiusa la Statale 42 per qualche ora, mandando in tilt il traffico in Alta Valle per buona parte del pomeriggio.
Domenico Brunelli era molto noto a Malonno e in tutta l’Alta Vallecamonica, dove ha esercitato la professione di geometra per anni: solo poco tempo fa la decisione di chiudere lo studio e andare in pensione. Il padre era stato fondatore della Filodrammatica malonnese, il fratello Pietro è stato sindaco di Malonno tra il 2009 e il 2011. Brunelli viveva nel centro storico di Malonno: aveva ceduto parte del suo stabile al Comune per la realizzazione del Macil, il centro per l’itineranza e la lana.