Si chiamava Mahmoud Bel Mziouka il 24enne rimasto vittima del terribile incidente avvenuto lunedì intorno alle ore 12:30 sulla Statale 42, all’altezza di Esine. Il giovane, di origini marocchine ma residente a Reggio Emilia, si trovava in Vallecamonica per lavoro e si stava dirigendo verso l’Alta Valle.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Breno anche grazie alle testimonianze degli altri autisti, il 24enne -sul tratto di strada che affianca l’ospedale- avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia per cause ignote.

In quel momento sopraggiungeva un camion in direzione lago d’Iseo: l’impatto è stato inevitabile, mentre un fuoristrada che seguiva l’auto della vittima è riuscito ad evitare lo scontro, ma la donna alla guida è rimasta sotto shock; illeso anche il 61enne alla guida del camion.

I volontari di Camunia Soccorso ed i Vigili del Fuoco di Darfo hanno prontamente raggiunto il luogo dell’incidente, ma per il 24enne non c’è stato nulla da fare. Immancabili i disagi al traffico, con le auto costretti ad utilizzare la viabilità secondaria per quasi tutto il pomeriggio.

Nella stessa zona, infatti, verso le 16:30 si è verificato un altro incidente, fortunatamente meno grave, che ha coinvolto tre auto e quattro persone, tra cui una ragazzina di 12 anni, portate per accertamenti all’ospedale di Esine. Le code sul tratto sono così aumentate, rendendo veramente complicato il passaggio sulla Statale 42, riaperta solo nel tardo pomeriggio.

Share This