Due interventi dell’eliambulanza quasi in contemporanea nella giornata di ieri per due incidenti che hanno riguardato un ciclista e un centauro.

In alta Valle, sulla statale 42, nei pressi della rotonda di Sonico, una betoniera ha urtato un ciclista comasco in vacanza ad Aprica, caduto a terra. L’uomo, 59 anni, è stato raggiunto dall’ambulanza giunta dal vicino ospedale di Edolo, ma a causa delle ferite riportate si è ritenuto opportuno trasportarlo in elicottero alla Poliambulanza di Brescia. Non sarebbe in pericolo di vita.

Un quarto d’ora dopo sui tornanti della provinciale 5 tra Ossimo e Borno una moto si è scontrata con un’auto. Ad avere la peggio il centauro 24enne, trasportato agli Spedali Civili di Brescia in codice giallo con l’elisoccorso.

Ancora da definire i contorni dell’infortunio avvenuto verso le 22:00 a Edolo, sempre ieri. Anche in questo caso è atterrata l’eliambulanza, giunta da Como, abilitata al volo notturno. Coinvolto un 18enne, trasportato in codice giallo ai Civili di Brescia. Sul posto i carabinieri della locale stazione.

Share This