La domenica di sole e di caldo ha incentivato in molti ad uscire per una gita o una passeggiata. E con il traffico sulle strade inevitabilmente aumentato, non sono mancati gli incidenti stradali che, sulle strade della Vallecamonica, sono stati di lievissima entità.

Quello che inizialmente aveva destato maggiore preoccupazione, tant’è che l’allarme lanciato era da codice rosso, è avvenuto intorno alle ore 13:35 a Berzo Demo, in via Nazionale, dove un’auto con a bordo un uomo di 58 anni, una ragazza di 12 ed uno di 14 è finita contro un ostacolo.

Sul posto due ambulanze ed un’auto medica, ma l’allarme è rientrato in breve tempo, tant’è che i tre sono stati portati ad Esine in codice verde, per i controlli del caso. Una decina di minuti prima, sulla Statale 39 a Corteno Golgi, uno scontro tra un’auto e una moto ha coinvolto tre persone e richiesto l’intervento dell’elisoccorso: i feriti, anche in questo caso fortunatamente non gravi, sono stati portati agli ospedali di Sondalo ed Edolo.

Infine, codice giallo ed elisoccorso da Sondrio anche per un 22enne caduto dalla sua moto mentre percorreva la Provinciale 669 sul territorio di Breno. In tutti i casi, gli incidenti non hanno provocato particolari disagi al traffico.

Share This