E’ iniziato i primi di marzo e proseguirà fino a giugno il ciclo di incontri voluto dalla Commissione cittadina per le Pari Opportunità di Darfo Boario Terme, in collaborazione con l’Asst di Vallecamonica e dedicato alla medicina di genere.

Cinque incontri, tutti online, alle ore 20:30, tramite la piattaforma GoToMeeting (questo l’indirizzo) per approfondire diverse tematiche con l’aiuto di alcuni esperti. Dopo il primo incontro su endometriosi e vulvodinia, questa sera il ciclo propone un secondo incontro sui tumori che colpiscono le donne, alla presenza della Dr.sa Anna Bellicini, del Dr. Marco Miclini e del Dr. Gianpaolo Faini.

Il ciclo tornerà, poi, per altri tre incontri, a cadenza mensile: il 21 aprile si parlerà di differenze legate al sesso biologico nelle malattie croniche; il 19 maggio toccherà alle diseguaglianze di genere nella sperimentazione clinica farmacologica ed, infine, il 9 giugno si affronterà il tema di medicina di genere e pandemia. Ogni incontro vedrà un’introduzione da parte della Dr.sa Francesca Andreoli dell’Asst della Vallecamonica, che introdurrà i partecipanti al concetto stesso di “medicina di genere”.

Share This