Da questo fine settimana aprono tutte le stazioni sciistiche presenti sul territorio della Vallecamonica. Numerose le attività sportive che si possono svolgere oltre allo sci sulle piste: caspolate, sci di fondo, pattinaggio.

Proprio per dare un’idea di ciò che si può fare nella Valle dei Segni il Consorzio DMO Vallecamonica ha realizzato un video promozionale di sicuro impatto, che elenca, rigorosamente in inglese, tutte le attività, pubblicato sul suo sito, sulla pagina Facebook Turismo Valle Camonica e su You Tube.

Il video e il “Benvenuto turista” sono stati presentati ufficialmente da DMO nel corso degli Stati generali del turismo di Vallecamonica, svoltisi a fine novembre.

Prendendo a modello il medesimo opuscolo già presente in alta Valle, DMO ha realizzato 7 differenti opuscoli che contengono le informazioni turistiche dell’intero territorio camuno, dal Tonale fino alle rive del Sebino.

Il libretto, tascabile e reperibile anche in formato digitale, è pensato principalmente per il turista che arriva da fuori Valle, ma è utile anche agli addetti alla ricezione turistica come agile promemoria. Proprio l’attuazione di un sistema turistico integrato come quello messo a punto negli ultimi mesi ha permesso la realizzazione del “Benvenuto turista”, che si basa sulla sinergia tra Consorzio DMO, le 40 amministrazioni comunali camune e i Punti Informativi territoriali.

Share This