Erano attesi da tempo, ad Angolo Terme, i lavori nella centrale Piazza Alpini, che ormai tre anni fa l’Amministrazione Comunale aveva deciso di rendere esclusivamente pedonale per ragioni di sicurezza. Negli ultimi anni, infatti, erano stati evidenziati segni di degrado che rendevano pericoloso caricare con il peso delle auto il solettone che copre il garage ed il deposito comunale.

Ora, il via vero e proprio ai lavori: costati 270mila euro, finanziati in parte dal Comune (che ha acceso un mutuo) ed in parte dalla Comunità Montana, si consoliderà la struttura e si procederà con un’opera di restyling.

⚠️ AVVISO ℹ️ LAVORI PIAZZA ALPINI▶ ACCESSI E VIABILITA' Con l'inizio dei lavori di riqualificazione e consolidamento…

Posted by Comune di Angolo Terme on Tuesday, February 23, 2021

L’intervento prevede il mantenimento dei parcheggi, anche se una parte della piazza resterà pedonale; la casetta dell’acqua, inoltre, sarà spostata e saranno posizionati dei pannelli turistici informativi. Il cronoprogramma prevede il termine delle opere entro la fine della primavera: l’intenzione è di procedere speditamente anche per garantire lo svolgimento del mercato settimanale del martedì.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This