Si dovrebbero concludere entro fine anno, ad Edolo, i lavori di somma urgenza finanziati dal Comune con 180mila euro per il ripristino dei locali che ospitano la caserma dei carabinieri; il finanziamento è stato approvato durante il Consiglio comunale dei giorni scorsi.

Il 9 agosto scorso un incendio causato da un guasto all’impianto elettrico aveva mandato in fumo il primo piano dello stabile -di proprietà comunale-, rendendolo interamente inagibile e costringendo i militari a svolgere il proprio servizio alla comunità all’interno di un furgone attrezzato.

I lavori sono cominciati da qualche giorno: dopo la bonifica del solaio e dell’ufficio del comandante, si dovranno verificare le condizioni della soletta e delle pareti delle stanze non invase dalle fiamme, mentre l’impianto elettrico sarà interamente rifatto. Ad essere interessati dai lavori saranno soprattutto i locali adibiti a uffici, cucina e dormitorio, ma anche l’ufficio del vicecomandante, che si trova sopra l’ufficio da cui è scaturito il rogo.

Share This