Nei giorni scorsi, l’assemblea degli azionisti a distanza e con rappresentante designato di Iniziative Bresciane ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 della società brenese. Il gruppo ha registrato ricavi netti consolidati a circa venti milioni di euro, con un aumento del 3%, grazie soprattutto all’andamento positivo della produzione di energia idroelettrica.
Il Margine operativo lordo si è assestato invece a 14 milioni (in aumento del 2%), con un’incidenza percentuale sui ricavi netti di circa il 70%. Ammonta a 5,1 milioni (con un aumento del 24%) il risultato netto, mentre l’indebitamento finanziario scende dai 65,5 milioni del 2019 a 51,1 milioni di euro.
L’assemblea ha così approvato il dividendo di 0,72 euro per azione, confermando –ha detto Battista Albertani, presidente della società- “la propria dividend policy costante”. La data di stacco del dividendo ex date è stata fissata al 7 giugno, per il record date l’8, mentre la data di pagamento del dividendo è il 9 giugno.