Non si fermano i gesti di solidarietà per la popolazione di Niardo a un mese dall’alluvione che ha colpito tante famiglie. L’ultimo è arrivato dall’associazione Insieme per un sorriso onlus, che, soprattutto in Franciacorta, organizza giornate in pista per bambini disabili.

La vicenda di Niardo ha colpito i responsabili, che hanno voluto portare un dono a una decina di famiglie alluvionate, quelle che hanno figli in età scolare. Per loro ieri è avvenuta la consegna, in Municipio, alla presenza del sindaco Carlo Sacristani e del consigliere delegato all’Istruzione Evelin Erba, di buoni spesa da spendere in un negozio del paese per far fronte ai primi acquisti necessari alla scuola.

“Sono soddisfatto dei numerosi gesti solidarietà verso i nostri cittadini – dichiara Sacristani – l’ultimo è di Insieme per un sorriso, che ha voluto manifestare solidarietà alle famiglie colpite dall’alluvione del 28 luglio. Iniziativa che avviene a pochi giorni dal dono di buoni spesa ai nuclei con bambini neonati da parte di un gruppo di tifosi milanisti. Proseguiremo con gesti simili a favore anche di altre fasce d’età e non lasceremo solo nessuno” ha aggiunto il sindaco, che dalla notte dell’alluvione è in prima linea tra i cittadini per risolvere ogni criticità e ripristinare i servizi.

Share This