“Non abbiamo proprio giocato, fin dall’inizio”: l’ammissione di Diego Lopez, allenatore del Brescia, giunge alla fine di una partita, quella contro l’Inter, che si sapeva non sarebbe stata facile già prima del fischio d’inizio, mercoledì sera. Ma che il risultato fosse un clamoroso 6-0 per i neroazzurri se lo aspettavano in pochi.

Il Brescia di Diego Lopez esce così con le ossa rotte da una gara decisamente difficile in partenza, contro la terza squadra in Campionato che è ancora alle prese con la sfida per lo scudetto. Dopo un tentativo di vantaggio non andato in porto di Donnarumma al 3′ del primo tempo, a prevalere è stata l’Inter: tre gol, uno di Young, uno di Sanchez su rigore ed uno di D’Ambrosio hanno chiuso il primo tempo; la ripresa ha visto invece andare in rete Gagliardini, Eriksen e Candreva.

Lopez cerca di guardare con ottimismo alla gara di domenica, quando il Brescia ospiterà in casa, alle ore 19:30, il Verona: “Sarà una finale”, dice l’allenatore, “dobbiamo ricaricarci per farci trovare pronti a questo match”. Ma il Brescia resta in fondo alla classifica, con 18 punti, ad otto di distanza dal Genoa, prima squadra fuori dalla retrocessione.

Share This