Dal 20 al 25 Agosto atleti di alto profilo provenienti da tutta Italia e dall’estero si sono confrontati con le metodiche portate avanti dallo staff del Karate Master Rapid SKF CBL nel ritiro pre-stagione, la 13^ edizione dell’International Karate Camp CSEN.

Gli sportivi sono stati impegnati in un importante raduno che si è svolto a Cimbergo e Paspardo, tenuto dal M° Francesco Maffolini in stretta collaborazione con docenti provenienti dalla Lombardia e altre zone d’Italia, dalla Liguria al Veneto, dalla Calabria alle Marche, dall’Emilia Romagna alla Toscana, dal Friuli Venezia Giulia al Piemonte, sino a nazioni estere come il Lussemburgo.

Gli oltre 70 ragazzi coinvolti hanno goduto di un panorama montano suggestivo, usufruendo degli spazi offerti dai comuni per prepararsi in vista dei numerosi impegni agonistici che prenderanno il via già dai primi di settembre. Durante il ritiro c’è stato spazio per escursioni, partecipazione a lezioni sulla motivazione e allenamenti notturni, momenti conviviali e momenti culturali.

“I ragazzi hanno passato giornate di sicura crescita affinando la propria tecnica e confrontandosi con i numerosi campioni di karate presenti e seguendo anche lezioni teoriche sulla motivazione” ha spiegato Maffolini aggiungendo: “Non poteva mancare il “momento spirituale” con il rituale di iniziazione cimbelo celtico, tramite l’intervento eccezionale di professionista amante e specialista di pratiche sciamaniche, che ha ricalcato le ancestrali usanze delle popolazioni di 10.000 anni fa”.

Non c’è tempo di riposare per il karate club più grande d’Italia, infatti, come ogni anno, già dal 4 settembre riapriranno i battenti i numerosi corsi sul territorio.

Share This