I volontari e le volontarie del Mato Grosso sono sempre molto attivi anche sul territorio camuno. In particolare nei mesi estivi, quando mettono a disposizione il proprio tempo libero per una serie di iniziative volte a raccogliere fondi per sostenere le missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina, in Paesi come il Perù, la Bolivia, l’Ecuador ed il Brasile.

Da poco sono state annunciate le disponibilità dei volontari per luglio: durante tutto il mese i ragazzi e le ragazze del Mato Grosso possono essere contattati per interventi di sfalci, pulizia sottoboschi, giardinaggio e potature, svuotamento case, imbiancature, tinteggiature ringhiere e persiane e traslochi. In questo caso, bisogna contattare il 375 59 87 630 (Daniele) o il 338 91 57 317 (Marco).

Nella settimana appena cominciata (e quindi fino a venerdì 12 luglio), i volontari sono a disposizione anche per la raccolta di materiale vario, come ferro, oggetti da mercatino, libri, indumenti, scarpe e borse in buono stato (non saranno ritirati apparecchi elettronici, frigoriferi, lavatrici, pneumatici, mobili, enciclopedie, coperte e cuscini, salviette e libri scolastici). I numeri da contattare sono il 392 41 25 352 (Tommaso) e il 329 67 83 941 (Daniele). Infine, sempre durante questa settimana e fino a domenica 14 luglio il Mato Grosso è presente anche a Pontedilegno, in via Nino Bixio, con un mercatino dell’usato.

Share This