“A fronte dei numerosi progetti presentati dai comuni lombardi sul nostro bando per interventi straordinari in ambito culturale, d’accordo l’assessorato alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia ha deciso di incrementare ulteriormente il bando con nuove risorse, pari a circa 700.000 euro, così da finanziare tutti i progetti ammissibili pervenuti”.

Lo ha detto l’assessore Cappellini annunciando i beneficiari del bando regionale ‘Interventi urgenti di valorizzazione dei beni culturali della Lombardia 2017’, a seguito dell’integrazione di ulteriore risorse da parte della Giunta lombarda.
“In totale – ha spiegato l’assessore – abbiamo messo a disposizione degli enti locali lombardi oltre 1.300.000 euro grazie ai quali siamo riusciti a finanziare 83 progetti”.

In provincia di Brescia in totale sono arrivati 141.739 euro, di cui in Vallecamonica e sul Sebino:

a Cevo 20.000 euro per interventi di recupero e valorizzazione (consolidamento e messa in sicurezza delle murature, conservazione degli intonaci, riqualificazione delle strutture lignee) della ex caserma Campellio.

A Bienno 12.600 euro per il progetto tecnico scientifico di fattibilità per la realizzazione del nuovo Museo Civico Archeologico del Forcello.

A Fucine di Darfo 9.698 euro per restauro della edicola votiva.

A Marone 20.000 euro per acquisto di arredi e attrezzature per la cittadella della musica.

Share This