Era originario di Darfo Boario Terme l’uomo rimasto vittima dell’incidente stradale avvenuto lunedì sera sull’autostrada A4, all’altezza di Telgate. Roberto Poiatti, questo il suo nome, aveva 58 anni ed era un ex maresciallo dei carabinieri: aveva lavorato al comando provinciale di Bergamo ed, una volta rassegnate le dimissioni, aveva aperto un’attività commerciale. Era residente a Trezzo sull’Adda (Bergamo).

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: quello che è certo è che Poiatti è stato investito da un tir di passaggio ed è morto sul colpo. Nella corsia di emergenza vicino al luogo della tragedia è stata rinvenuta un’auto, che potrebbe appartenere alla vittima.

Secondo una prima ricostruzione, Poiatti potrebbe essere rimasto in panne ed, una volta sceso dal mezzo, sarebbe stato travolto dal tir, il cui conducente è rimasto illeso ma sotto choc. Sul posto erano giunte due ambulanze ed un’automedica, ma per il 58enne non c’è stato nulla da fare. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi del caso. A permettere l’identificazione della vittima sono stati gli abiti che indossava: il pm ha dato il nullaosta per la restituzione della salma alla famiglia.

[Foto da Ecodibergamo]

Share This