L’importante traguardo della decima edizione della Io21Zero97 è stato festeggiato a dovere, domenica mattina: alla partenza della mezza maratona, a Breno, c’erano 650 atleti, pronti a percorrere la ciclabile che li ha portati allo stadio Comunale di Darfo.

Una giornata sancita da un nuovo record tra le donne, quello di Sara Bottarelli (Freezone), che nel giorno del suo 33esimo compleanno ha tagliato il traguardo in 1h 11’51”, staccando di soli 6 secondi la seconda classificata, Andualem Tadesse Betselot (Atletica Dolce Nord-Est); terza Bekel Wolkeba Asmerawork (Podistica Torino).

Regge, invece, il record maschile di Luca Magri, classificatosi quinto: il primo è stato il keniota Salomon Koech, che ha registrato un tempo di 1h4’26”, seguito da Kiptoo Frederik e da Eric Riung. Successo anche per le altre modalità di partecipazione proposta, dalla “Mezza in 2”, ovvero la staffetta di coppia, alla gara competitiva e non di dieci chilometri, che hanno fatto salire il totale dei partecipanti a più di mille.

Share This