La prossima assemblea nazionale dell’Anpci, Associazione nazionale dei piccoli Comuni d’Italia, si terrà quest’anno per la prima volta in provincia di Brescia, a Iseo. Dal 25 al 28 ottobre sono attesi sul Sebino sindaci e amministratori da tutt’Italia, ma anche esponenti politici e del Governo
Nonostante Iseo non sia un piccolo comune, superando la soglia dei 5mila abitanti, è stato scelto per il rilievo che possiede a livello turistico, economico e politico sul territorio sebino. L’assemblea si svolgerà nella sala convegni del Castello Oldofredi, mentre la sessione plenaria sarà promossa all’auditorium Modigliani dell’Istituto Antonietti.
Durante la tre giorni sono previsti convegni dedicati in modo particolare al tema dello sviluppo sostenibile. Non mancheranno momenti culturali e di promozione del territorio. Le delegazioni provenienti da tutta Italia saranno ospitate nelle numerose strutture ricettive del lago d’Iseo e della Franciacorta. Un’ottima occasione per promuovere il territorio. Per l’evento sarebbe attesa anche la premier Giorgia Meloni.